Ultime notizie

Regata a bordo del nuovo Oceanis 40.1.

Il prossimo 21 maggio alle 14:00 (12:00 UTC), BENETEAU lancerà una nuova edizione della sua famosa BENETEAU CUP, che quest’anno si svolgerà in via eccezionale sulla piattaforma Virtual Regatta. Prendi il timone della nuova Oceanis 40.1 per una regata virtuale di 500 miglia attorno alle isole Baleari, con partenza e arrivo presso il centro prove BENETEAU di Port Ginesta. Virtual Regatta è un gioco online di strategia gratuito e molto popolare… scopri di più

Italia, vacanze in barca per l’estate 2020

La sicurezza dal Covid è elevatissima ma ci sono problemi, soprattutto dovuti ai costi eccessiviEstate 2020, sarà l’anno delle vacanze in barca

Tutto fa presagire che le vacanze estive di quest’anno saranno all’insegna dell’italianità, e per gli amanti di mare e laghi la riconquistata libertà si celebra al meglio disponendo di una barca. Non i super yacht che in Italia sappiamo costruire meglio che ogni altra nazione (il 45,9% degli ordini mondiali per barche oltre i 24 metri è nel portafoglio di aziende italiane), bensì la nautica più popolare, quella basata su natanti non immatricolati, ovvero di lunghezza fino a 9,99 metri, la flottiglia che costituisce il 70% del naviglio italiano…

interessante articolo su Panorama

Progetto #SafeSardinia Marinas

 
Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione al progetto #SafeSardinia Marinas.
Un’iniziativa nata per tutelare il comparto nautico e garantire la massima sicurezza sanitaria per imbarcazioni e ospiti nei porti turistici e nelle marine dell’isola.
Adotteremo, oltre le disposizioni previste dai singoli provvedimenti, un protocollo sanitario dedicato. 

Attraverso un portale web e un’applicazione, presto disponibile su PlayStore e AppStore, saranno elencate e geolocalizzate le marine coinvolte nel progetto e il turista verrà a conoscenza dei protocolli di sicurezza necessari e degli standard adottati in ogni marina. Sarà disponibile un decalogo sui comportamenti da seguire e saranno trasmesse costantemente informazioni sul territorio.

La piattaforma Safe Sardinia consente inoltre, di scaricare tutta la documentazione ufficiale in formato editabile, di compilarla e inviarla alle autorità competenti e al porto di destinazione. 

L’obiettivo è quello di offrire a tutti i diportisti una vacanza interamente #COVIDfree. ⚓️⛵️??
 

Ormeggio per la barca, ecco gli 8 porti top in Italia

Il Marina Cala dei Sardi è il più capiente porto turistico eco-compatibile della Costa Smeralda. Posto nel Golfo di Cugnana, tra Porto Rotondo e Portisco, è realizzato con pontili Breakwater e ancoraggio Seaflex, un sistema dalla Marinetek, azienda leader nella costruzione di marina galleggianti, che unisce stabilità e rispetto delle correnti marine. Il porto è dotato di tutti i servizi in banchina, a partire da forniture di elettricità, acqua potabile e del collegamento, internet wi-fi. A terra, in un’area verde con zone per il relax, sono presenti tutti i servizi ad uso dei diportisti: reception, bagni e docce, bar e ristorante, parcheggio, impianto telecamere di sorveglianza, servizio shuttle e taxi, servizio di approvvigionamento cambusa, assistenza meccanica, elettrica ed elettronica, servizio rigging e vele, assistenza all’ormeggio continua.

 

articolo tratto da Barche a Motore

 

SolovelaNet a Cala dei Sardi per IO NAVIGO

E’ iniziata la seduta di riprese del team di SVN TV per le prossime lezioni di IO NAVIGO

Olbia – A Cala dei Sardi, il salotto della Costa Smeralda, il team di SVN SolovelaNet TV ha iniziato cinque giorni di riprese per la realizzazione dei nuovi appuntamenti di IO NAVIGO, le lezioni di vela del nostro canale YouTube. Ospitati dal piccolo marina Cala dei Sardi proprio davanti a Portisco e Porto Rotondo, Solovelanet questa volta si divide tra catamarani e monoscafi.

Saranno girate tre puntate di IO NAVIGO, di cui una dedicata all’ormeggio dei catamarani, una alla manutenzione della barca e un ultima puntata che sarà il remake della prima puntata di IO NAVIGO che trattava dell’ormeggio di poppa con i monoscafi.

Per il video dedicato alla manutenzione è ospite di Solovelanet Carlo Giordano, il responsabile della flotta charter North Sardinia Sail, che insieme a Cala dei Sardi e Dream Yachting fanno capo all’imprenditore Simone Morelli. Giordano ha il compito di supervisionare la manutenzione di 70 barche e questo fa di lui un grande esperto di tutti i problemi connessi con questo argomento.

Tema della lezione sono i segnali che la barca da per farci sapere di che tipo di manutenzione ha bisogno. L’idea di Giordano, da noi condivisa, è quella che se si sanno leggere i segnali che ci invia la barca, sarà lei stessa a comunicarci di che tipo di manutenzione ha bisogno.

Per l’occasione North Sardinia Sail, che ricordiamo essere una delle più importanti società di charter italiane con oltre 70 barche e 4 basi, ha messo a disposizione tutta l’organizzaizone necessaria a relaizzare i video arrivando sino a riportare a Marina Cala dei Sardi una barca che era già in cantiere per fare un refitting completo e che è offriva quei problemi trattati nel video della manutenzione che le barchenuove della flotta non potevano fornire.

 

Articolo tratto da SolovelaNet 

Situato nel cuore della meravigliosa Costa Smeralda

Situato nel cuore della meravigliosa Costa Smeralda, all’ingresso del Golfo di Cugnana, il Marina di Cala dei Sardi è un approdo sicuro caratterizzato da un’innovativa struttura galleggiante eco-compatibile: i pontili Breakwater e il sistema di ancoraggio Seaflex, progettati dall’azienda finlandese Marinetek, che assicurano il rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali.

Le acque del litorale rimangono così limpide e cristalline. Da Cala dei Sardi è possibile raggiungere facilmente l’isola di Tavolara, famosa per le sue spiagge incontaminate, e l’isola di Mortorio, un’area a massima tutela ambientale.  La marina è, inoltre, un ottimo punto di partenza per visitare il porto di Bonifacio, in Corsica, con le sue straordinarie scogliere bianche modellate dal vento.

Protetta dai venti del II, III e IV quadrante, Cala dei Sardi offre 140 posti barca dai 6 ai 60 mt per un pescaggio massimo di 6,80 mt.
Acqua ed energia elettrica vengono fornite in banchina, mentre a terra sono disponibili servizi igienici, parcheggio, servizio meteo, bar e un ristorante dove poter gustare piatti tipici e specialità di pesce.

A disposizione degli ospiti della Marina anche un confortevole solarium galleggiante incastonato nelle bellezze naturali della Sardegna.

Canale VHF: 8

Sardegna – Posti barca: 140 – Lat. 41° 01’, 43” N – Long. 9° 31’, 13” E

Articolo tratto da mondobarcamarket

Marina Cala dei Sardi, a un “tuffo” dalle meraviglie della Sardegna

Tra Liguria, Toscana, Isole e Friuli abbiamo selezionato per voi alcuni “buoni esempi” di Marina. In un viaggio a puntate, andiamo a scoprire cosa offrono alcuni dei marina più virtuosi. In questa ottava puntata ci spostiamo in Sardegna.

Marina Marina Cala dei Sardi (Sardegna, Olbia-Tempio)

Nell’angolo nordorientale della Sardegna, nei pressi di Cala dei Sardi ci sono innumerevoli bellezze turistiche e naturali che vale la pena davvero scoprire dal mare. Dall’Arcipelago della Maddalena all’insenatura di Cala di Volpe all’Isola Tavolara.

Il porto
Il Marina Cala dei Sardi è oggi il più capiente porto turistico eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, in Sardegna. Ubicato all’ingresso del Golfo di Cugnana, tra Porto Rotondo e Portisco, è realizzato con pontili Breakwater e ancoraggio Seaflex, un sistema progettato dalla finlandese Marinetek, azienda leader nella costruzione di marina galleggianti (un sistema utilizzato anche a Miami e a Dubai), che unisce stabilità e rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali. Il Marina Cala dei Sardi in questo modo offre 140 ormeggi dai 6 ai 70 metri.

Servizi
Il Marina Cala dei Sardi è dotato di tutti i servizi in banchina, a partire da forniture di elettricità, acqua potabile e del collegamento internet wi-fi. A terra, in un’area verde con diverse zone relax, sono presenti tutti i servizi ad uso dei diportisti: reception, bagni e docce, bar e ristorante, parcheggio, impianto telecamere di sorveglianza, servizio shuttle e taxi, servizio di approvvigionamento cambusa, assistenza meccanica, elettrica ed elettronica, servizio rigging e vele, assistenza all’ormeggio continua. Nel Marina Cala dei Sardi è poi a disposizione anche una fantastica e confortevole piattaforma galleggiante, per chi desidera fare il bagno o prendere il sole. Il Marina Cala dei Sardi inoltre propone ai diposrtisti di passaggio pacchetti per ormeggio giornaliero, oltre ai classici mensile, stagionale ed anche annuale. Questi ultimi prevedono anche la possibilità di poter trascorrere i mesi invernali in rimessaggio in un cantiere convenzionato.

Dove si trova
Il Marina Cala dei Sardi è situato nel Golfo di Cugnana, sulla Strada Panoramica Costa Smeralda, località San Pantaleo. È distante circa 10 chilometri dal centro di Olbia, principale città dell’area nordorientale della Sardegna. Proprio a Olbia si trovano sia un porto commerciale dove arrivano diverse linee di traghetti dall’Italia continentale sia un aeroporto internazionale che dista a sua volta circa 20 chilometri dal porto turistico. www.caladeisardi.it

Articolo tratto da giornaledellavela

INDIRIZZO
Strada Provinciale per Porto Cervo sn 07026 Cugnana (Olbia)

TELEFONO
+39 0789/1876125

EMAIL
info@caladeisardi.it
PRENOTA ORA

Puoi prenotare subito uno dei 140 posti barca disponibili nel Marina Cala dei Sardi! I posti barca, da 6 a 60 metri ( pescaggio massimo 6,8 metri), sono serviti da elettricità e acqua. Inoltre il Marina è protetto dai venti del II, III e IV quadrante. L’assistenza all’ ormeggio può essere contattata sul canale VHF 8.
Privacy Policy Cookie Policy
IL MARINA

Il Cala dei Sardi è il più grande approdo della Sardegna di tipo eco-compatibile. Si trova nel Golfo di Cugnana, sul territorio di Olbia, tra Portisco e Porto Rotondo. Servizi in banchina (acqua ed energia elettrica), servizi igienici e docce, bar e ristorazione (il ristorante offre specialità tipiche del territorio e piatti di mare).
CALA DEI SARDI © 2020. P.IVA / VAT NUMBER 02229510900 | Nr. REA 158352

CALA DEI SARDI © 2020. All Rights Reserved.