Cala dei Sardi è un Marina sempre all’avanguardia nelle tematiche ambientali che vuole stare al passo con i tempi nel favorire lo sviluppo della mobilità elettrica. Per la stagione 2022 è attivo il servizio di ricarica dei veicoli elettrici con 2 posti auto. Le colonnine installate della Porsche hanno prese di tipo standard, adatte a tutti i modelli di veicoli elettrici in commercio, ognuna con un assorbimento massimo di 11 Kw.
«La mobilità elettrica non è più il futuro, ma il presente – racconta Simone Morelli, creatore di Cala dei Sardi – e non potevamo fare a meno di dotare il nostro Marina di questo importante strumento a disposizione di coloro che utilizzano l’auto elettrica. A Cala dei Sardi è ora possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico e siamo soddisfatti, con questo piccolo contributo, di poter incentivare l’uso di mezzi green partecipando anche noi a questo processo di rinnovamento ambientale».
Il marina di Cala dei Sardi è nato nel 2010 con l’intento di creare un luogo in armonia con la natura e con l’ambiente circostante. In continuo miglioramento, è l’unico marina ecocompatibile della Costa Smeralda dove è possibile fare il bagno nelle stesse acque del porticciolo. Al momento il Marina di Cala dei Sardi è uno dei sei Destination Charging Porsche per tutta la Sardegna.