Situato nel cuore della meravigliosa Costa Smeralda, all’ingresso del Golfo di Cugnana, il Marina di Cala dei Sardi è un approdo sicuro caratterizzato da un’innovativa struttura galleggiante eco-compatibile: i pontili Breakwater e il sistema di ancoraggio Seaflex, progettati dall’azienda finlandese Marinetek, che assicurano il rispetto delle naturali correnti marine, spesso deviate dalle gettate di cemento dei marina tradizionali.
Le acque del litorale rimangono così limpide e cristalline. Da Cala dei Sardi è possibile raggiungere facilmente l’isola di Tavolara, famosa per le sue spiagge incontaminate, e l’isola di Mortorio, un’area a massima tutela ambientale. La marina è, inoltre, un ottimo punto di partenza per visitare il porto di Bonifacio, in Corsica, con le sue straordinarie scogliere bianche modellate dal vento.
Protetta dai venti del II, III e IV quadrante, Cala dei Sardi offre 140 posti barca dai 6 ai 60 mt per un pescaggio massimo di 6,80 mt.
Acqua ed energia elettrica vengono fornite in banchina, mentre a terra sono disponibili servizi igienici, parcheggio, servizio meteo, bar e un ristorante dove poter gustare piatti tipici e specialità di pesce.
A disposizione degli ospiti della Marina anche un confortevole solarium galleggiante incastonato nelle bellezze naturali della Sardegna.
Canale VHF: 8
Sardegna – Posti barca: 140 – Lat. 41° 01’, 43” N – Long. 9° 31’, 13” E
Articolo tratto da mondobarcamarket